CENSURATO!

CENSURATO!

Il programma è una miscela di concerto, conferenza e lettura poetica. Si snoda tra storia, canzonette, poesia e costume a illustrare i modi in cui la censura si è abbattuta su vari prodotti dell’umana fantasia, soprattutto quando si opponeva all’autorità costituita, fosse essa religiosa o politica, ovvero si scontrava con la morale comune proponendo modelli “diversi” o innovativi che potessero stravolgere lo status quo.

A portare in scena Censurato! saranno alcuni artisti provenienti da due realtà culturali toscane: l’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze e la Compagnia Teatrale l’Essere di Rignano sull’Arno.

L’autrice, Elena Zucchini, genovese, sarà la voce narrante coadiuvata dalla fiorentina Anna Cottini. Il comparto musicale è affidato a Massimo Pinzuti, di Abbadia S.Salvatore e a Giulia Romolini di Compiobbi. Le letture poetiche saranno competenza di Gabriella Semino e Antonio Betti, entrambi fiorentini. Si occuperà dell’organizzazione e della pubblicità Tiziana Curti, anche lei di Firenze.

La durata dello spettacolo sarà circa di 1 ora e mezza.